Grazie ASA!!!

Lo IOM Ascoli Piceno Onlus ringrazia l’associazione sportiva A.S.A. nella persona del presidente Prof. Antonio Brutti per  la donazione di € 500,00 raccolti in occasione della IX edizione di “10.000 Ascoli” tenutasi il 28/7/17 ad Ascoli Piceno.

Si è trattato di una gara su strada in notturna di 10 km mentre i non professionisti hanno potuto effettuare una passeggiata non competitiva di circa 6 km lungo le vie della città. Per ogni iscritto, l’A.S.A. Ascoli ha devoluto € 1 in beneficienza alla nostra associazione.

L’importo verrà utilizzato per la stampa di un opuscolo sull’alimentazione dei malati oncologici a cura della dott.ssa Anna Villarini del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per dare spunti, consigli pratici ed esempi di ricette da adottare durante il difficile percorso della chemioterapia. L’opuscolo verrà distribuito gratuitamente nei Reparti di Oncologia di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto per metterlo a disposizione di tutti gli interessati.

Una bellissima occasione per coniugare sport, divertimento e solidarietà che speriamo di poter ripetere il prossimo anno grazie alla sensibilità ed il sostegno dell’ASA Ascoli.

Scrivi un commento