LOTTERIA “LO IOM NEL CUORE”

In questi tempi di incertezza sociale ed economica reperire fondi per continuare a fare volontariato e garantire i servizi ai malati oncologici e alle loro famiglie, diventa davvero un’impresa titanica!
Bisogna quindi trovare nuove opportunità di entrate ed ecco che il volontario si inventa creativo e sposa il fundraising. Niente di nuovo in realtà,  la novità semmai è che la più prosaica raccolta fondi si contraddistingue per  creatività , fantasia e tanta determinazione.
L’Associazione, difronte a numerose difficoltà si è rimboccata le maniche e  ha creato una serie di iniziative capaci di portare risorse, che culmina in una grande lotteria denominata “Lo IOM nel cuore”.

Da fine ottobre sono stati messi in vendita ventimila biglietti al prezzo di € 2,50 l’uno. In palio ci sono 30 premi offerti da aziende ascolane di ogni settore.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 19 gennaio 2018 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno in occasione di una serata evento in cui moda, musica e comicità saranno i protagonisti.
Il ricavato della lotteria, dei biglietti di ingresso e di 10 abiti, realizzati per la serata da un affermato stilista e messi all’asta, costituiranno il “gruzzolo” indispensabile per permettere il prosieguo dell’attività dello IOM.
“Per fare queste cose ci vuole forza, coraggio, altruismo, spirito di sacrificio e un pizzico di fantasia”, sono le parole di un volontario IOM, che sintetizzano bene l’opera di questa associazione.
I biglietti sono in vendita presso Galleria Insieme – Rua David D’Ascoli 1/3

Moretti Motor’s – Viale Sacconi – Via Sacconi 22

Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello IOM presso la Palazzina B dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno o telefonando allo 0736 358406.

Scrivi un commento