LO IOM ASCOLI PICENO ONLUS E’ LA SOLA ASSOCIAZIONE AD OPERARE NELLA ZONA DI ASCOLI NELL’ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA AI MALATI ONCOLOGI

In questi giorni presso il nostro ufficio arrivano diverse segnalazioni di persone che ricevono richieste di contributi da parte di un’associazione per sostenere il loro lavoro di assistenza domiciliare gratuita oncologica asserendo di operare nel territorio ascolano e presso l’Ospedale Mazzoni. Non si mette in dubbio la serietà e professionalità di tale associazione ma possiamo garantire che nel territorio ascolano ( Vallata del Tronto e Area Montana) l’unica associazione a svolgere tale servizio, da oltre ventidue anni, è lo IOM Ascoli Piceno Onlus.

Lo IOM Ascoli Piceno onlus, oltre ad offrire assistenza gratuita ai malati di tumore, fa infatti presente di gestire il front office del Day Hospital di oncologia del Mazzoni.
Lo IOM si avvale di un’ equipe coordinata da una laureata in scienze infermieristiche e composta da medico fisiatra esperto in cure palliative, fisioterapisti, addetti all’igiene della persona, psico-oncologa e volontari domiciliari (fra i quali un barbiere-parrucchiere e addetti al trasporto dei letti ospedalieri, carrozzine, ecc., che l’Associazione mette gratuitamente a disposizione dei malati).

SOLIDEA E’ L’UNICA AUTORIZZATA A CHIEDERE A NOSTRO NOME UN CONTRIBUTO PER LO SPETTACOLO CHE ANNUALMENTE ORGANIZZA AL TEATRO VENTIDIO BASSO IN FAVORE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

Abbiamo più volte segnalato questo caso sia alla stampa che presso la FOM, Federazione Oncologica Marchigiana.

Scrivi un commento