Lo IOM partecipa alla “Settimana della Famiglia”

In occasione della Settimana della Famiglia, lo IOM Ascoli Piceno onlus è presente con uno stand domenica 7 aprile a Piazza Arringo dalle ore 9.30, per illustrare l’attività dell’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare e il ruolo dell’Associazione all’interno della Breast Unit, attiva nell’Area Vasta 5 da gennaio 2018. La postazione è condivisa con altre associazioni che si occupano di prevenzione.

Saranno presenti la Dott.ssa Rita Travaglini, la nutrizionista Cristiana Aperio, Patrizia Corradetti, case manager della Breast Unit e Ludovica Teodori, Presidente dello IOM.

L’Ambulatorio Senologico è nato nel 2015 grazie alla collaborazione tra pubblico (Area Vasta5 ) e privato (lo IOM Ascoli Piceno onlus grazie al contributo della Fondazione Carisap).

Tale attività è stata integrata dalla Breast Unit operativa dal 1 gennaio 2018, l’unità di senologia la cui istituzione è prevista dalla Conferenza Stato-Regioni, in tutte le aree vaste. Lo IOM ha continuato a garantire la psico-oncologa, figura presente nelle linee guida e facente parte del NO CORE TEAM e la segreteria che ancora di più è stata impegnata nella gestione degli appuntamenti e della prenotazione degli esami diagnostici, nei rapporti con gli operatori sanitari, nella redazione di report periodici e nell’attività di informazione e sensibilizzazione.

Di seguito l’intero programma della Settimana della Famiglia:

Scrivi un commento