BILANCIO SOCIALE 2009

IOM Ascoli Piceno OdV Bilancio Sociale 2009

Presentazione del Bilancio Sociale 2009

Solo due parole di presentazione di questo “bilancio sociale”, che per il secondo anno l’Associazione ha voluto elaborare, fedele all’impegno assunto fin dalla sua costituzione di assicurare trasparenza al suo operato, doverosa nei confronti della comunità all’interno della quale l’associazione opera e dalla quale attinge le risorse necessarie allo svolgimento della sua attività.

Abbiamo così cercato anche quest’anno di confrontarci con soggetti rappresentativi delle istituzioni e della società civile, che a vario titolo si interfacciano con IOM ascoli piceno onlus, e di fotografare il nostro lavoro, illustrandolo il più possibile con i numeri, non sottacendo problemi e criticità, dando conto in modo analitico, per ogni attività ed iniziativa, degli obiettivi, delle risorse impiegate e dei risultati ottenuti.

Il bilancio sociale 2009, a differenza del precedente, è stato realizzato essenzialmente con risorse interne all’Associazione, con un limitato ricorso alla collaborazione della dott.ssa Camilletti, che comunque, a titolo di amicizia, ci ha assicurato la sua disponibilità.

Per finire voglio esprimere un ringraziamento sincero a quanti hanno reso possibile l’attività dell’Associazione (che verrà presentata nelle pagine che seguono), superando difficoltà che non sempre traspaiono dalla lettura: al Consiglio direttivo e ai Revisori dei conti, ai soci, all’equipe di assistenza domiciliare, alla nostra psiconcologa, ai volontari domiciliari e di segreteria, alle operatrici di “Pentesilea”, agli amici commercialisti, alle impiegate a vario titolo del nostro ufficio. Rilevo con soddisfazione, che fra tutti noi si sta sviluppando uno spirito di appartenenza e di amicizia, che non può che giovare al nostro lavoro.

LA PRESIDENTE
Ludovica Teodori Di Matteo

Bilancio Sociale 2009

Opuscolo in formato .pdf – dimensione 2.405 KB

Ci prendiamo cura della vita: sostieni lo IOM Ascoli Piceno

TRAGUARDO PREVENZIONE

DONA IL TUO 5 X MILLE

Aiutaci a portare avanti i nostri progetti per prenderci cura di chi sta vivendo un periodo di profonda e dolorosa difficoltà fisica ed emotiva

CONTATTACI

CONTATTACI

Puoi sostenerci anche con una Donazione libera o partecipare a Progetti ed Eventi di Beneficienza. I nostri uffici si trovano in Viale Vellei, 16 – 63100 Ascoli Piceno (AP)