Dopo 48 ore dall’uscita della notizia dell’avvio dell’evento Traguardo Prevenzione edizione 2016, la segreteria dello IOM ha dovuto chiudere le prenotazioni per le visite senologiche gratuite. Nel giro di 2 giorni la segreteria dell’Associazione è stata letteralmente presa d’assalto dalle telefonate di donne che volevano prenotarsi in Ascoli Piceno o San Benedetto del Tronto completando in brevissimo tempo il calendario delle prenotazioni per tutte le 8 giornate dedicate alla prevenzione del carcinoma mammario.
Il successo lampo dell’iniziativa evidenzia come campagne di questo genere siano fortemente apprezzate dal territorio e necessarie in un momento socio-economico molto difficile.
Da anni lo IOM s’impegna a promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione sui tumori femminili e organizza eventi gratuiti rivolti alle donne con difficoltà. In quest’ottica l’Associazione continuerà a programmare iniziative rivolte alla cittadinanza in ambito socio-sanitario.
Ringraziamo tutti i chirurghi che si sono resi disponibili e l’Asur Area Vasta 5 che ha supportato l’iniziativa concedendo gli ambulatori.