TORNA LA RACE FOR THE CURE – 21/05/17

A ROMA IL 21 MAGGIO 2017 PER LA MARATONA KOMEN
“DI CORSA CONTRO I TUMORI DEL SENO”

Ritorna l’ormai consolidato appuntamento con la “Race for the Cure”, giunta alla sua 18° edizione.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. La manifestazione di tre giorni, 19/21 maggio, è un evento ricco di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà e culmina la domenica, con la tradizione corsa di 5 k. e la passeggiata di 2 km.
Caratteristica principale della Race è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino roso.
Lo scorso anno la Race ha festeggiato la 17° edizione di Roma con una partecipazione di pubblico di circa 63.000 iscritti; a livello nazionale, con le edizioni di Roma, Bari, Bologna e Brescia l’ammontare complessivo dei partecipanti ha superato nel 2016 i 100.000 iscritti.
Madrina della manifestazione, praticamente da sempre, è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che presta il suo volto per le tante iniziative di promozione dell’evento insieme con la testimonial delle “Donne in Rosa”, l’attrice Rosanna Banfi.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito 3.000.000 euro per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti, servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.
Partiremo per Roma certi di trascorrere una giornata all’insegna dello sport, della salute e dell’impegno sociale, in un’atmosfera davvero festosa, di relax e di assoluto benessere, visitando gli stand degli sponsor, ascoltando l’intrattenimento musicale o semplicemente prendendo il sole sul prato dello Stadio delle Terme di Caracalla.
Tutti con un unico obiettivo: rendere il tumore del seno una malattia sempre più curabile.

Ulteriori informazioni possono essere chieste direttamente allo IOM Ascoli Piceno Onlus, presso Ospedale Mazzoni Palazzina B, tel. 0736/358406 o ai n.ri 347.4188714 – 3384770312.

scarica la scheda d’iscrizione

Scrivi un commento