Lo IOM ha partecipato al primo TR ACTION LAB organizzato dalla Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno; un percorso formativo laboratoriale per Enti del Terzo Settore su aspetti fondativi dei modelli di progettazione sostenibile ed ecosistemica. Iniziato il 23 Novembre in modalità online il corso si è concluso il 18 dicembre con la proclamazione dei vincitori. Quattro giornate alternate da parti teoriche e momenti pratici in cui si sono affrontate diverse tematiche che subito venivano messe in pratica attraverso i laboratori; un’occasione per mettersi alla prova e conoscere altre realtà del territorio con cui si è collaborato. Inoltre attraverso i project work che dovevano essere svolti a “casa” abbiamo potuto applicare fin da subito ciò che abbiamo imparato lavorando su un progetto dell’associazione in essere. Un grande impegno ma che ha dato tantissime soddisfazioni e soprattutto ci ha permesso di crescere e acquisire nuove competenze. Ma questo è solo l’inizio……lo IOM promuove da sempre la formazione del proprio personale e dei propri volontari, convinta che solo con la conoscenza ed in confronto continuo si può davvero fare la differenza.
L’impegno di Roberta Cugnigni e Alessia Cicconetti che hanno partecipato al corso, è stato ampiamente ricompensato dalla conquista del II posto.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i docenti, il BTS per l’organizzazione impeccabile e l’infinita pazienza e tutti i colleghi presenti.