Lo IOM Ascoli Piceno OdV si aggiudica il II posto al primo contest di TR ACTION LAB

Lo IOM ha partecipato al primo TR ACTION LAB organizzato dalla Bottega del Terzo Settore di Ascoli Piceno; un percorso formativo laboratoriale per Enti del Terzo Settore su aspetti fondativi dei modelli di progettazione sostenibile ed ecosistemica. Iniziato il 23 Novembre in modalità online il corso si è concluso il 18 dicembre con la proclamazione dei vincitori. Quattro giornate alternate da parti teoriche e momenti pratici in cui si sono affrontate diverse tematiche che subito venivano messe in pratica attraverso i laboratori; un’occasione per mettersi alla prova e conoscere altre realtà del territorio con cui si è collaborato. Inoltre attraverso i project work che dovevano essere svolti a “casa” abbiamo potuto applicare fin da subito ciò che abbiamo imparato lavorando su un progetto dell’associazione in essere. Un grande impegno ma che ha dato tantissime soddisfazioni e soprattutto ci ha permesso di crescere e acquisire nuove competenze. Ma questo è solo l’inizio……lo IOM promuove da sempre la formazione del proprio personale e dei propri volontari, convinta che solo con la conoscenza ed in confronto continuo si può davvero fare la differenza. 

L’impegno di Roberta Cugnigni e Alessia Cicconetti che hanno partecipato al corso, è stato ampiamente ricompensato dalla conquista del II posto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i docenti, il BTS per l’organizzazione impeccabile e l’infinita pazienza e tutti i colleghi presenti. 

Scrivi un commento