IL 5X1000 ALLO IOM PER SOSTENERE I MALATI ONCOLOGICI E LE LORO FAMIGLIE.

Prendiamoci cura della vita: dona il 5 x 1000 a IOM Ascoli Piceno OdV
C.F. 92022880444

Dal 1996 IOM Ascoli Piceno OdV si prende cura dei malati oncologici fornendo servizi gratuiti di assistenza domiciliare e sostegno alle famiglie con il fine di garantire, pur nei limiti posti dalla malattia, la miglior qualità di vita e il rispetto della dignità della persona.
Tutto questo lo IOM lo fa attraverso il lavoro di un’équipe di professionisti e dei suoi tanti volontari, che incessantemente sono in prima linea per supportare e prendersi cura di chi soffre. Ora tocca a te sostenere lo IOM: dona il tuo 5 x mille a IOM Ascoli Piceno OdV e aiutaci a portare avanti i nostri progetti ed iniziative per aiutare chi sta vivendo un periodo di profonda e dolorosa difficoltà fisica ed emotiva.
Grazie a progetti gratuiti di assistenza, cura e prevenzione, lo IOM è sinonimo di volontariato attivo e partecipe.
In questo prolungato momento di profonda incertezza economica e sociale è fondamentale poter contare sul tuo sostegno. Donare il 5×1000 è facilissimo e gratuito; non costa nulla mentre per lo IOM significa aumentare il numero di malati oncologici che può assistere gratuitamente.

INSERISCI IL CODICE FISCALE NEL RIQUADRO “ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI FINALITA’ SOCIALE”
C.F. 92022880444

In questo lungo e difficile anno lo IOM non ha mai smesso di erogare i suoi servizi assistenziali; al contrario ha ampliato il suo raggio d’azione comprendo l’intera provincia di Ascoli Piceno aumentando così l’utenza ed ha attivato lo sportello di ascolto psicologico anche nell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. (attivo da anni presso il Mazzoni insieme al Front Office gestito dalle volontarie)
Inoltre ha partecipato a numerosi bandi per poter reperire fondi ed è impegnata quindi su diversi fronti:
1) Progetto Regionale “Assistenza domiciliare ai malati oncologici al tempo del terremoto, sostegno alle famiglie e supporto agli anziani” capofila della rete in partenariato con la CRI sezione Ascoli Piceno dove lo IOM oltre a fornire assistenza domiciliare oncologica, ha attivato la figura dell’Assistente familiare per anziani soli.
2) Progetto della Fondazione Carisap “Assistenza domiciliare a malati oncologici e terminali” capofila nel partenariato con AIL Ascoli, Bianco Airone e Gea Cooperativa Sociale con l’introduzione nell’equipe della figura della case manager.
3) Progetto Regionale “Occhio alla Rete” partner con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus presente con un’iniziativa di prevenzione del carcinoma mammario.
4) Progetto della Regione RIESCO MARCHE, reti inclusive e solidali per la Comunità nell’emergenza Covid-19, in partenariato con 14 Associazioni dislocate su tutto il territorio marchigiano. Appena terminato, lo IOM ha partecipato con uno sportello di ascolto psicologico rivolto alle categorie fragili.
5) Progetto Regionale “La vita oltre il cancro al seno: lavoro, socialità e benessere” partner e soggetto responsabile. Presentato il 31 Marzo vede l’Area Vasta 5 capofila in partner con l’Ambito Territoriale Sociale XXII Ente Capofila Comune di Ascoli Piceno; CNA Associazione Territoriale Ascoli Piceno; Federazione Interprovinciale Coldiretti Ascoli Piceno e Fermo; Confindustria Centro Adriatico; Confindustria servizi SRL; I Cirenei Cooperativa Sociale e Next OdV.

E vogliamo fare molto altro; per questo abbiamo bisogno del tuo 5 x mille: vogliamo andare avanti e fare sempre di più e sempre meglio per sostenere la vita supportando chi soffre.
E vogliamo farlo insieme a te. AIUTACI AD AIUTARE.