Giovedì 29 luglio a partire dalle 21.15 si terrà presso l’Archicafè al Parco dell’Annunziata l’evento “La prevenzione in una notte di poesia musica e danza” organizzato dallo IOM e patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno.
Nel corso della serata, in un susseguirsi di performance artistiche, si parlerà dell’importanza della prevenzione del cancro al seno, il tumore oggi più diffuso nella popolazione femminile, ma anche la patologia con il più alto tasso d’incidenza relativo alla sopravvivenza a 5 anni. Per questo la prevenzione, l’adesione allo screening sono azioni importanti per poter avere una diagnosi precoce ed intervenire tempestivamente.
Alessia Muscella, rappresentante per le Marche della Susan G. Komen Italia Onlus, parlerà della ormai famosa Race for the Cure, la maratona che da oltre vent’anni si corre in tutta Italia per sensibilizzare ed informare sulla prevenzione.
Di seguito il programma.
INSIEME PIU’ FORTI
Saluto della Presidente IOM Ludovica Teodori
Intervento di Alessia Muscella, Responsabile Susan G. Komen per la Regione Marche che illustrerà la nota maratona nata più di vent’anni fa per sensibilizzare ed informare sulla prevenzione del cancro al seno.
Carmelita Galiè legge alcune poesie di Gabriele Mazzuca tratte dal libro “Lu Maistre de Capedepià”
Intermezzo musicale del Piceno Classical Guitar Duo di Luigi Travaglini & Luigi Sabbatini e del Prof. Enrico Mazzuca
Coreografia a cura della Scuola di Danza Life for Dance di Flavia Tosti
Vi aspettiamo numerosi!