GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO “INSIEME SI STA BENE!” DI SABATO 16 OTTOBRE A COMUNANZA

Grande partecipazione all’evento “Insieme si sta bene!” che si è tenuto sabato 16 ottobre a Comunanza organizzato dallo IOM in collaborazione con la CRI Sibillini.

La giornata si inserisce nelle iniziative che lo IOM porta avanti nella zona della Comunità Montana grazie al progetto “Assistenza domiciliare ai malati oncologici al tempo del terremoto, sostegno alle famiglie e supporto agli anziani” finanziato dalla regione Marche. Grazie a tale progettualità lo IOM garantisce assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici, sostegno alle famiglie e la figura dell’Assistente Familiare per gli anziani soli ed in difficoltà nei territori afferenti alla Comunità Montana dei Sibillini. 

Si è quindi voluto creare un momento ludico e di socializzazione rivolto a tutta i cittadini per trascorre un pomeriggio in compagnia e svolgendo alcune attività ricreative come la lana terapia, il torneo di briscola ed in occasione del World Restart a Heart day i volontari della CRI dei Sibillini hanno illustrato le procedure per effettuare la rianimazione cardiopolmonare. 

Dopo la premiazione del torneo di briscola, è stato offerto un piccolo rinfresco. 

GALLERIA FOTOGRAFICA: