“ASCOLI IN ROSA: LA CITTA’ E LE SUE DONNE” LA VERSIONE IOM DELLA RACE FOR THE CURE

Domenica 8 Maggio, in contemporanea alla Race for the Cure di Roma, lo IOM ha organizzato “Ascoli in rosa: la città e le sue donne”. Grazie alla guida Lella Palumbi oltre 50 persone hanno scoperto affascinanti curiosità sulle donne ascolane che hanno attraversato i secoli e che ancora oggi ricordiamo. Un modo originale, e speriamo incisivo, per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione senologica.
La responsabile Komen della squadra Regione Marche ci ha comunicato che lo IOM è stato il gruppo più numeroso della regione che ha aderito alla Race. Grazie quindi alle guerriere e poetesse, mamme e figlie, compagne e amiche ma sempre e comunque donne che hanno partecipato sia fisicamente che con il pensiero. Un ringraziamento speciale ad un manipolo di uomini presenti!
Ringraziamo inoltre l’assessora Volponi, madrina  e sostenitrice dell’ evento, il Vice Presidente dell’Avis di Grottammare Antonello di Giulio e l’attrice Cristiana Castelli che è intervenuta in alcune tappe della passeggiata per rendere ancora più speciale questa giornata.

Ci vediamo il prossimo anno!

 

GALLERY FOTOGRAFICA: