Domenica 15 giugno presso i giardini dell’Arengo si è tenuta l’iniziativa “Scocca le frecce contro il tumore” ideata e realizzata dal Tecnico Federale Internazionale di tiro con l’arco Giuliano Scancella.
Decine di persone dalle 9 alle 20 hanno provato l’entusiasmante esperienza di scoccare le frecce su dei bersagli predisposti a brevi distanze coadiuvati da tecnici federali FIDASC e da arcieri con anni di esperienza alle spalle. testimonial d’eccezione l’Assessore Massimiliano Brugni.
Lo scopo dell’evento è stato quello di far conoscere questa meravigliosa disciplina e raccogliere fondi per lo IOM Ascoli Piceno OdV ETS, associazione di volontariato con lo scopo di svolgere assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici con un’equipe di professionisti specializzati in cure palliative e supportare le famiglie.
Ringraziamo di cuore Giuliano che con la sua passione, entusiasmo e professionalità si è impegnato per la riuscita dell’iniziativa e tutti coloro che si sono cimentati nel tiro con l’arco ed hanno così sostenuto la nostra Associazione.
Crediamo fortemente nello slogan dell’iniziativa: Lottare insieme ci rende più forti.