Domenica 10 maggio, in occasione della Race for the cure di Roma, la storica manifestazione organizzata dalla Susan G. Komen Italia per la prevenzione del cancro al seno, ancora una volta lo IOM ha scelto di esserci partecipando numerosa. La mattinata, iniziata con una fastidiosa pioggerillina primaverile ha visto oltre 70 persone presenti e pronti a partire dal parchetto di V.le della Rimembranza per arrivare, anche grazie alla collaborazione dei vigili urbani, al parco dell’Annunziata. Lì, accolti da un tiepido sole, la dr.ssa Giorgia Mauloni, medical coach, formatrice e operatore in oncologia, ha tenuto una breve e coinvolgente sessione di “pillole di benessere”. A seguire il duo “Nù facemo paura” ci hanno intrattenuto con musica e balli popolari per chiudere con la performance della mitica volontaria Carmelita Galiè che con la sua energia e simpatia, ha interpretato alcune poesie dialettali. La mattinata è terminata con un brunch realizzato da Archicafè, e la sorpresa della torta per festeggiare tutti insieme il trentennale dell’Associazione.
Una splendida giornata all’insegna della sensibilizzazione, vicinanza, divertimento e solidarietà.
OGNI PASSO FATTO INSIEME E’ UN SEGNO DI PRESENZA, ASCOLTO E CURA.
